fbpx
Skip links
Explore
Drag

Cinque motivi per amare The Big Bang Theory

Geniali, divertenti, veri: i protagonisti per me sono persone di famiglia, cinque motivi per cui amare The big bang Theory quindi sono pochi, adoro questa serie tv. Dico Bazinga, busso tre volte, la mia anima nerd si sente coccolata dalle battute sulla Morte Nera, dalle maratone di Star Wars, dalle uscite in fumetteria. Sono arrivata alla 12×08, La deviazione della consumazione, seguo cioè la programmazione italiana, con la tristezza profonda pensando che sarà l’ultima. Le prime undici mi vanto di possederle in dvd, sempre per generare scandalo nella mia libreria di fiducia dove ordino. Solo vedere le loro espressioni vale la pena, fidatevi, quando mi presento con queste richieste. Più di dieci anni, li adoro tutti – parlo dei nerd – ma per Sheldon c’è proprio qualcosa in più. Un personaggio che ti manca appena finisce una puntata. Con le ossessioni, le compulsioni, l’indomabile intelligenza, il fisico teorico con la doppia maglietta resta negli anni irresistibile. Sto divagando, ma era per entrare nel clima, i cinque motivi per amare The Big bang Theory per me sono questi.

1 – Dolce Kitty Soffice Kitty

Bel micetto tuuuu… State cantando? Il primo motivo per adorare questa serie tv è che le manie di Sheldon diventano anche le nostre. Bastano due linee di febbre e ora pretendo tutta la canzoncina, tale e quale. Sheldon Cooper è fantastico, tanto che sto guardando anche lo spin off sulla sua infanzia. Delizioso. Il personaggio negli anni è cresciuto, al punto di convivere con Amy, riuscire ad avere sporadici rapporti intimi, ma è sempre fedele a se stesso. So che c’è una lunga discussione tra i fan sull’autenticità persa della seria da quando le donne hanno assunto un ruolo così forte. A me piace, dà l’idea di qualcosa che va avanti, come la nostra vita.

2 – Il sarcasmo di Penny

Bionda, svanita, attratta dai peggiori ragazzi del circondario. Era così nelle prime puntate, Penny quanto è cresciuta nel corso delle stagioni? Tantissimo. E’ diretta, sicura di sé, ironica e tanto sarcastica. Ecco le sue risposte sono uno dei motivi per cui amo la serie.

3 – Tutte le citazioni nerd

Nessuna esclusa. Ne siamo inondati. Citazioni di film, serie tv, ma è lo stesso approccio di Leonard, Howard, Raj e Sheldon a crearci una sola reazione: risate, misto vergogna perché ci riconosciamo, misto sano sano orgoglio. Da Star Wars a Star Trek, passando per i supereroi, è un fiorire.

4 – Gli scacchi in 3D

Volete una spiegazione?!

5 – L’ascensore rotto

Lo sapete come si è rotto? Spero bene di sì, è l’inizio vero dell’amicizia tra Sheldon e Leonard. Ecco perché è uno dei motivi per amare The Big Bang Theory. Grazie a quel guasto, le scale diventano un posto dove parlare. Location di meravigliose scene.

Leave a comment