fbpx
Skip links
Explore
Drag

Klaus il vampiro da cui non vogliamo scappare

Veloce, forte, cattivo, sensibile, arrabbiato, carismatico, dannatamente sexy: il vampiro originale Klaus è uno dei migliori personaggi usciti da The Vampire Diaries. Nutro dei sentimenti per lui. E anche voi, se lo conoscete. Altrimenti ora vi racconto chi è. Il personaggio è stato creato dalla scrittrice Lisa J. Smith nella saga Il diario del vampiro che ha ispirato la serie tv in cui il triangolo amoroso tra Elena Gilbert e i fratelli Damon e Stefan Salvatore è diventata icona tra vampiri, streghe, esseri soprannaturali e nemici di ogni tipo nella mai tranquilla Mystic Falls. Lo conosciamo lì ma capiamo subito che la storia dei vampiri Originali va ben oltre. E ci hanno dato retta. Per fortuna.
The Originals è la serie tv spin off incentrata sulla famiglia di vampiri più potenti e letali del mondo, i Mikaelson che dopo aver intrecciato i loro destini per un periodo ai protagonisti di The Vampire Diaries, lasciano Mystic Falls per tornare nella loro amata New Orleans. Cinque stagioni stupende, in cui Klaus ibrido e vampiro originale intanto ha una figlia con una licantropa di stirpe reale tra i branchi, innamorata però di suo fratello.
Klaus nella serie principale si innamora di Caroline Forbes, la bionda amica di Elena che diventa anche lei un vampiro. La bionda lo rifiuta in tutti i modi, perché lui è perfido quanto basta, per poi nutrire un debole di quelli inconfessabili che non riesce ad ammettere anche a se stessa. Klaus sembra tirare fuori per lei un’umanità che non conosce più da millenni, però quando lo ritroviamo nella serie The Originals, Caroline è tipo musa che sta lì a ispirarlo, e mentre diventa padre, affronta nemici, guerre con le streghe, incontra un’altra bionda, umana, che gli fa perdere la testa.
Ora mi pare evidente che anche per Klaus, vampiro, ibrido, a volte assassino spietato, vale quello che succede a tutti: il grande amore non si dimentica. La bionda surrogata esce di scena a un certo punto e noi speriamo sempre e per sempre (come il giuramento dei fratelli Mikaelson) che Caroline Forbes venga su quest’altro set e scoppi l’amore. Non penserete davvero che vi dica di più? Aggiungo solo questo, ho tutte le stagioni in dvd, di tutte e due le serie. “La linea tra ciò che fa male e ciò che ci dà forza è più sottile di quanto si possa immaginare”, dice Klaus. E poi, amiche mie credetemi, è sfacciatamente bello.

Leave a comment