fbpx
Skip links
Explore
Drag

La formula dell’attrazione, una commedia romantica stellare

La formula dell'attrazione di Paola Chiozza è un romanzo sui sentimenti, le emozioni e le occasioni. Il primo libro che leggo dell'autrice da vendite record, da medaglia d'oro del Kindle Store, una bestsellerista che parla di amore con ironia e profondità. Una prima volta per me, quindi, con il risultato di restare stregata. Merito di due fattori. Intanto la sua scrittura che coinvolge, non stanca mai, con la grandissima capacità di scatenare emozioni anche molto diverse e di strappare sorrisi. Quanto è difficile farlo? Tanto.
E poi la tematica del romanzo che è perfetta per noi nerd cresciuti a pane e The Big Bang Theory, che abbiamo tutti i libri di Hawking sullo scaffale. Noi che questa cosa dell'universo ci affascina, non penserete davvero di essere soli? Insomma, Paola Chiozza ci ha fatto il regalo di avere ambientato la storia di Rebecca e Chase al piani alti delle società aerospaziali americane. Lui è pazzesco, una versione di Elon Musk da farti tremare i polsi. Lei è una forza. Il mix è una storia che si legge senza farti mai posare il libro. A proposito, io ho preso sia l'ebook che il cartaceo. Consigliato a chi adora le storie tutto pepe e tutte stelle!

E tu che formula sei?

Trama

Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith. Poco importa che lui sia l'uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico. E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase. Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto. Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili. È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington. Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto. Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato. Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro! Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno. Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno. Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata… sarà amore o sarà una guerra stellare?
5/5

Leave a comment