fbpx
Skip links
Explore
Drag

Libri da regalare a un’amica

Libri da regalare a un’amica, Natale è alle porte e siamo alle prese con i classici meravigliosi dilemmi della stagione. Cosa comprare e a chi. I libri ci vengono in aiuto. Sempre. Così se tra un gloss e una tazza personalizzata vogliamo rendere ancora pià speciale l’occasione, il modo c’è. Un libro sa parlare come noi non riusciamo. Racconta storie. Ci trascina nell’avventura. E’ un pozzo di sentimenti. Infonde divertimento. La vostra amica è in una fase complicata? Esce con l’uomo sbagliato? Aperitivo e pacchetto sul tavolo. Non farete mai una cattiva figura con un libro. Non siete convinte? Fidatevi, il punto è solo saperli scegliere bene. Non c’è un modo in assoluto, contano i gusti e il momento che si sta vivendo. Ma chi meglio di voi conosce la vostra migliore amica, davvero nessuno. Quindi per cambiare rispetto ai soliti consigli di Natale, vi presento tre proposte di novità in libreria. Buttiamoci, non saremo sicure del risultato come con Jane Austen, ma dobbiamo anche rischiare un po’. Libri da regalare a un’amica a Natale 2018, parliamo di donne ma in modi davvero diversi. Vediamo quali.

Più veloce dell’ombra di Federica Tuzi. Scrittrice e film maker, è al suo secondo romanzo, il primo, Non ci lasceremo mai, ha vinto il premio John Fante. Immaginate di essere la figlia grassottella di una coppia di bellissimi, copie dei telefilm, siamo negli anni ’80, con una nonna che ha il cambio pronto nell’armadio per quando andrà in ospedale. Poi arriva Frida, un cucciolo che le insegnerà cosa sono i legami. Divertente e irriverente. Se volete ricordarle le priorità.

Figlie di una nuova era di Carmen Korn. Quattro donne, un secolo di storia. Quattro donne nate ad Amburgo nel 1900, che conosciamo appena ventenni. Immerse in quell’epoca, donne dal profilo differente, che affrontano la vita a modo loro. Il pirmo capitolo di una trilogia tutta al femminile. Da regalare a chi ha amato i Cazalet, e le atmosfere meravigliose di Downton Abbey. Per l’amica iconica.

Donne che leggono libri proibiti di Lisi Harrison. Lei lavorava per Mtv poi ha deciso di mollare tutto e fare la scrittrice a tempo pieno. Questo romanzo parla di quattro donne, quattro vite molto diverse, quattro libri proibiti per imparare a essere amiche. Libere. Ogni venerdì col plenilunio si ritrovano nel club segreto per condividere letture scandalose. Per l’amica trasgressiva.

Leave a comment